COAT

Nata dalla contaminazione tra le tradizione di Casentino 1848 e l’anima innovativa e sperimentale di Ricciarini.

06

L’HERITAGE INCONTRA L’INNOVAZIONE DI RICCIARINI

Dal punto di incontro tra queste due realtà, nasce la linea Coat. Tessuti in lana perfetti per la realizzazione di cappotti dal look raffinato, moderno e innovativo.

UN TESSUTO NUOVO E SEASONLESS

La lana diventa seasonless, sviluppando al massimo le sue caratteristiche di traspirabilità ed elasticità. L’eleganza dei tessuti classici incontrano la sperimentazione e diventano tecnici e contemporanei.

LA MATERIA

Una linea di tessuti in lana, cashmere, cammello ed alpaca; selezioniamo solo materie prime pregiate e che rispondono ai nostri criteri di sostenibilità.

KATMANDU

Un tessuto disegnato con filato 100% naturale senza tintura aggiuntiva ed un finissaggio “lana bollita”. Evitando le fasi di colorazione garantiamo un minor impatto ambientale creando tessuto antiallergici ed Eco-Sostenibili. Le nuance sono ottenute mescolando le diverse tonalità delle fibre naturali del vello della pecora. Il tessuto ha un’estetica più grezza grazie alla garzatura, regalando una mano soft raw.

CASENTINO

Un tessuto iconico realizzato in pura lana con un’alta resistenza all’usura e alle intemperie. Il ricciolo, che lo contraddistingue, costituisce un funzionale doppio strato, antipioggia, ed è ottenuto con un finissaggio particolare, chiamato ratinatura, che dona al tessuto una mano compatta. Le proprietà del tessuto garantiscono il perfetto isolamento termico, oltre ad un’ottima traspirabilità.

Play
Pause